Arriva il Black Friday, tutte le offerte per un venerdì (e non solo) di shopping

Focus

Online e nei negozi, in questi giorni si trovano sconti e promozioni di ogni tipo. L’importante è avere le idee chiare su quello che si vuole acquistare

La tendenza americana entrata di diritto nelle abitudini italiane? Non è Halloween, ma il Black Friday. Su questa giornata all’insegna del consumismo sfrenato non ci sono polemiche nazionaliste che tengano. Il Black Friday piace a tutti. E anche in Italia ormai tutti i marchi, store online e ultimamente anche i negozi e le catene aderiscono all’iniziativa. Restarne fuori è un rischio troppo grosso.

Quest’anno il Black Friday cadrà di 24 novembre, a un mese esatto da Natale e per questo già da qualche giorno è iniziata la guerra a colpi di sconti e promozioni per vendere il più possibile in un unico giorno (venerdì, appunto) o in un numero limitato di giorni prima o dopo venerdì.

Non poteva mancare Amazon. Il gigante dello shopping online ha già iniziato le offerte che proseguiranno per tutta la settimana in ogni categoria, dall’elettronica all’abbigliamento, dagli oggetti per la casa ai videogiochi. Inoltre, per gli abbonati ad Amazon Prime oltre ad avere la spedizione gratuita, avrà accesso alle offerte del Black Friday mezz’ora prima rispetto agli altri clienti.

E a proposito di videogiochi la catena Game Stop ha anticipato il venerdì di acquisti di una settimana: le offerte infatti sono iniziate il 17 e proseguiranno fino a domani sia online che nei negozi.

Per chi è interessato esclusivamente alla moda ci sono AsosZalando, che, immancabili come ogni anno, hanno avviato le promozioni già da qualche giorno.

Poi c’è chi preferisce – e non solo per l’abbigliamento, ma anche sulla cosmetica, gli accessori e oggetti di design – i grandi magazzini. E allora c’è La Rinascente che per il 24 novembre prevede una giornata con sconti fino al 50% su una selezione di marchi che andrà avanti dall’apertura fino a mezzanotte.

Un altro gigante con prezzi più abbordabili è Ikea che lancia i Black Days, perché le offerte partiranno venerdì e proseguiranno per tutto il weekend sui prodotti più votati per ogni categoria.

Diverse offerte online si trovano anche per i prodotti per neonati e bambini. Il sito specializzato Mukako offre dal 17 al 27 novembre il cashback su tutto, cioè spendendo 50 euro si ottengono due buoni sconto da 25 euro ciascuno da spendere in giocattoli.

Anche se per la tecnologia ci sarebbe il Cyber Monday, ovvero la giornata di lunedì 27 novembre, i principali store come Unieuro (che propone sconti solo sul suo sito Internet) e Mediaworld come ogni anno propongono offerte già in questa settimana.

E poi per chi sta progettando di partire, da non perdere le offerte delle compagnie aeree e siti di viaggi. Ryanair ha già iniziato e ogni giorno proporrà offerte diverse. Anche sul sito eDreams c’è il Black “Flyday” con diversi voli a prezzi scontati a partire dalla mezzanotte del 24 novmebre.

Siete pronti? Le offerte sono tante, quindi meglio affrontare il Black Friday con le idee chiare su cosa si vuole acquistare o vi ritroverete casa piena di oggetti e il conto in rosso. Parafrasando la frase d’obbligo sulla pubblicità degli alcolici: spendete responsabilmente.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli