Domani a Como la risposta alla marea nera. Ecco chi sarà sul palco voluto dal Pd

Focus

Sarà presente anche la presidente della Camera Laura Boldrini

Sarà il lungolago Mafalda di Savoia il luogo della manifestazione di domani a Como, E questo è il fiore. Tante le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: l’Anpi, i comboniani, i volontari che si occupano di migranti. Non mancherà il segretario del Pd Matteo Renzi e del governo, tra gli altri, ci saranno Roberta Pinotti, Andrea Orlando, Graziano Delrio, Valeria Fedeli. Saranno presenti anche la presidente della Camera Laura Boldrini e il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino.

Come anticipato nel titolo, l’antifascismo sarà il filo conduttore dell’incontro nato per volontà del ministro Maurizio Martina dopo il preoccupante blitz al centro pro migranti della città lombarda.

In testa molti hanno ancora l’immagine di quel gruppo di ragazzi di Veneto Fronte Skinhead che nella sede dell’associazione Rete Como Senza Frontiere ha fatto irruzione e durante una riunione di volontari ha iniziato a leggere un documento folle. E poi quella dei manifestanti di Forza Nuova sotto la sede di Repubblica.

A quelle immagini fuori dal mondo si contrapporrà quella di un palco sul lago di Como dove si alterneranno tanti i giovani che a partire dalle 11 leggeranno testi dell’antifascismo, base della nostra Costituzione, della storia del nostro Paese.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli