Congresso Pd, ecco i dati parziali

Focus

Domenica mattina i dati ufficiali

Al termine delle votazioni nei circoli per il Congresso Pd, Zingaretti è in testa con il 47,95% seguito da Martina con il 36,53%. Sono questi i risultati ufficiosi, secondo quanto comunicato dalle commissioni provinciali. Dietro Zingaretti e Martina ci sono Giachetti (11,23%), Boccia (2,91%), Saladino (0,71%), Corallo (0,67%).

In circa 6 mila circoli, l’affluenza sulla platea degli aventi diritto è stata del 50,43%, pari a circa 190 mila votanti. I dati, spiega una nota del presidente della commissione nazionale per il congresso Gianni Dal Moro, “sono ufficiosi perché attendiamo risposta ai ricorsi presentati alle commissioni provinciali e regionali per il congresso. Domenica mattina la Commissione Nazionale certificherà i dati finali che diventeranno ufficiali”,  sottolinea Dal Moro spiegando tra le altre cose che “l’affluenza sulla platea degli aventi diritto è stata del 50,43% % pari a circa 190.000 votanti”.

“Come stabilito dalla Commissione nazionale, gli uffici del organizzazione del partito hanno comunicato i risultati ufficiosi comunicati dalle Commissioni provinciali per il congresso – dice tra l’altro Dal Moro-. Nella giornata di domenica si sono concluse le votazioni nei circoli. Gli stessi circoli impegnati fino a domenica nel voto hanno trasmesso nella giornata di lunedì i verbali alle commissioni provinciali le quali hanno redatto entro la giornata di martedì le certificazioni provinciali e trasmessi gli ultimi all’organizzazione nazionale nelle giornata di oggi. Un lavoro importante che ha coinvolto oltre 6.000 circoli, un impegno di volontariato che rappresenta ancora una volta la presenza capillare del Pd sul territorio nazionale”.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli