Liber.e di scegliere: risponderemo a Verona celebrando la vita

Focus

Per noi femminismo è rete, è alleanza, è gioia, è festa, è forza, è lotta, è dialogo, è vita

Come donne democratiche abbiamo reagito con decisione già al momento della mozione di Verona anti194 di ottobre, abbiamo coinvolto le realtà del territorio da sempre attive per i diritti delle donne e non solo,  cercando trasversalità e pluralità, sono parte attiva di questa rete: Cgil, Cisl, Uil di Verona, le Associazioni Telefono Rosa di Verona, Isolina e…, Il Melograno, Il Filo di Arianna e AIED e il movimento civico Traguardi, Paola Poli consigliera di parità della provincia e molte altre importanti realtà hanno aderito al manifesto: dal coordinamento teologhe italiane alla commissione regione veneto pari opportunità, da SeNonOra,Quando? a Towanda, dall’Anpi alle associazioni studentesche.
Abbiamo fortemente voluto che fosse un’intera rete a rispondere alla strumentalizzazione sovranista dei temi etici. Proveranno a mettere gli uomini contro le donne, gli etero contro i gay, i genitori contro la scuola. Vogliono una società che discrimina, che nega la violenza sulle donne e minori, distorcendo il senso stesso delle parole vita e famiglia.
Risponderemo celebrando la VITA e le FAMIGLIE, la risposta che hanno sollevato sarà fortissima, nei numeri e nei contenuti.
Dopo il convegno LIBER.E di scegliere faremo il flash mob su un ponte perché la risposta all’odio è il dialogo, è inclusione, e lo dimostreremo coi nostri corpi.
Per noi femminismo è rete, è alleanza, è gioia, è festa, è forza, è lotta, è dialogo, è vita. Noi siamo PONTI, tra generazioni, generi e culture. Vogliamo essere libere di scegliere, di amare, di essere madri, di lavorare, di studiare, di accedere a qualsiasi ruolo professionale e politico. Perché sia conciliabile la realizzazione nella vita privata e la partecipazione alla vita pubblica, affinché la genitorialità sia sostenuta e non confligga con il lavoro. Per il rispetto e riconoscimento dei diritti individuali, umani e di tutte le famiglie. Contro le forze reazionarie che in Italia e in Europa tentano di privarci dei diritti e della nostra libertà.
Ti aspettiamo a Verona!

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli