I dibattiti della prima giornata a Ravenna, nel segno di Amatrice

Focus

I video della prima giornata della Festa nazionale de l’Unità, con al centro la ricostruzione post-terremoto. Oggi tra gli altri Bonafè, Del Bono e Nardella

Archiviata la prima giornata della Festa nazionale a Ravenna, dove ieri sera, dopo l’inaugurazione alla presenza del segretario nazionale Maurizio Martina,  il primo dibattito è stato dedicato alla ricostruzione post-terremoto con l’incontro “Per non dimenticare. L’impegno della ricostruzione dopo il terremoto, al quale hanno partecipato Paola De Micheli, Stefania Pezzopane a Francesco Bonifazi.

Del resto la stessa data di inizio della Festa nazionale, il 24 agosto, è stata scelta dai dem per ricordare il sisma di Amatrice, avvenuto due anni fa.

La prima giornata della Festa nazionale de l’Unità a Ravenna si è poi conclusa con il dibattito “Volontariato, cooperazione, terzo settore, patrimoni italiani”, al quale hanno partecipato, tra gli altri, Giuliano Poletti e Pietro Barbieri.

Per la giornata di oggi il programma dei dibattiti prenderà il via alle 19.30 con l’appuntamento “Agenda 2030: scegliere la sostenibilità”, durante il quale si parlerà di ambiente con Stella Bianchi, Simona Bonafè, Mariagrazia Midulla e Dino Scanavino.

A seguire, alle 21.00, Emilio Del Bono, Michele de Pascale, Valeria Mancinelli, Catiuscia Marini e Dario Nardella discuteranno di amministrazione locale nel dibattito “L’alternativa nasce dai territori”.

E sempre per stasera è prevista la controversa performance dell’attore Ivano Marescotti, sulla quale si sono scatenate discussioni e polemiche.

I dibattiti potranno essere seguiti in diretta srtreaming sulla pagina Fb del Pd e sul canale YouTube del Partito democratico.

Qui il programma completo della Festa nazionale di Ravenna.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli