Giovedì prossimo torna l’Eredità. Carlo Conti al posto di Frizzi

Focus

Dopo il lutto per la scomparsa del conduttore la prossima settimana riprenderà il gameshow Rai e a condurlo sarà l’amico più caro del conduttore scomparso

Sarà Carlo Conti a prendere il timone de L’Eredità. Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi il gameshow Rai è stato sospeso, ma come riporta il sito RaiPlay riprenderà giovedì 5 aprile, subito dopo le vacanze pasquali.

The show must go on

La grande commozione e partecipazione ai funerali del conduttore ha dimostrato l’affetto del pubblico nei suoi confronti. Ma si sa lo show deve continuare – show must go on – e così l’Eredità riprenderà nel corso della prossima settimana. Come era prevedibile la conduzione sarà affidata a Carlo Conti, che da qualche anno si alternava alla conduzione con Fabrizio Frizzi. Quando ebbe il malore era stato proprio il conduttore toscano a sostituirlo e sempre lui gli aveva riconsegnato le simboliche chiavi dello studio, al suo ritorno.

Certo sarà difficile vedere il programma senza la consueta presenza e la professionalità di Fabrizio Frizzi, ma Carlo Conti è sicuramente il miglior sostituto possibile. La commozione sarà tanta, ma la professionalità alla fine prenderà il sopravvento.

L’amicizia tra i due

I due erano molto amici anche fuori dal lavoro. Avevano iniziato a frequentarsi  assiduamente dagli anni ’90 – quando Conti conduceva Miss Italia nel mondo e Frizzi Miss Italia –. Da lì in poi si erano raccontati più volte come “inseparabili”. Un’amicizia condivisa anche con Antonella Clerici con cui sognavano di condurre a tre un programma. “Era un fratello”, lo ha salutato Conti ai funerali.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli