Giovedì prossimo torna l’Eredità. Carlo Conti al posto di Frizzi

Focus

Dopo il lutto per la scomparsa del conduttore la prossima settimana riprenderà il gameshow Rai e a condurlo sarà l’amico più caro del conduttore scomparso

Sarà Carlo Conti a prendere il timone de L’Eredità. Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi il gameshow Rai è stato sospeso, ma come riporta il sito RaiPlay riprenderà giovedì 5 aprile, subito dopo le vacanze pasquali.

The show must go on

La grande commozione e partecipazione ai funerali del conduttore ha dimostrato l’affetto del pubblico nei suoi confronti. Ma si sa lo show deve continuare – show must go on – e così l’Eredità riprenderà nel corso della prossima settimana. Come era prevedibile la conduzione sarà affidata a Carlo Conti, che da qualche anno si alternava alla conduzione con Fabrizio Frizzi. Quando ebbe il malore era stato proprio il conduttore toscano a sostituirlo e sempre lui gli aveva riconsegnato le simboliche chiavi dello studio, al suo ritorno.

Certo sarà difficile vedere il programma senza la consueta presenza e la professionalità di Fabrizio Frizzi, ma Carlo Conti è sicuramente il miglior sostituto possibile. La commozione sarà tanta, ma la professionalità alla fine prenderà il sopravvento.

L’amicizia tra i due

I due erano molto amici anche fuori dal lavoro. Avevano iniziato a frequentarsi  assiduamente dagli anni ’90 – quando Conti conduceva Miss Italia nel mondo e Frizzi Miss Italia –. Da lì in poi si erano raccontati più volte come “inseparabili”. Un’amicizia condivisa anche con Antonella Clerici con cui sognavano di condurre a tre un programma. “Era un fratello”, lo ha salutato Conti ai funerali.

Vedi anche

Altri articoli