Il giorno del match Tv

Focus

Domenica 3 marzo gli elettori del Pd sono chiamati a votare i candidati a nuovo segretario del Partito Democratico. Oggi il confronto su Sky Tg 24

Man mano che il 3 Marzo si avvicina salgono le attese per le primarie del Pd. Oggi è il giorno del match tv, l’unico che vedrà confrontarsi direttamente i tre candidati alla segreteria del Partito Democratico. Ad ospitare alle 13 l’attesissima diretta è Sky Tg 24 che in una nota ufficiale aveva confermato già qualche giorno fa di aver ricevuto “l’adesione definitiva da parte dei tre candidati alle primarie del Pd: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti”.

L’appuntamento, condotto da Fabio Vitale, sarà trasmesso in diretta sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e il confronto si terrà con regolamento “condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24”. Durante l’incontro, “tramite sorteggio, sarà determinato anche l’ordine in cui verranno posizionati in studio i candidati e verranno poste loro le domande”.

“L’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti darà spazio unicamente ai contenuti, evitando schermaglie politiche poco utili ai cittadini per la comprensione dei temi e dei programmi” spiega il sito di Sky.

“Dobbiamo andare in tanti a votare, per dare forza, per dare sicurezza a colui che sarà eletto nuovo segretario del Pd. E lui certamente sarà in grado di scegliere le persone che portino finalmente verso il cambiamento”. E’ stato l’appello che Romano Prodi ieri ha rivolto in un videomessaggio. Perché andare a votare? “E’ semplice. L’Italia non va bene, i due partiti di governo non fanno altro che litigare e ci hanno diviso da tutti gli altri amici europei”. “Adesso si è visto dalle ultime elezioni che l’unica alternativa, l’unico cambiamento può essere dato dal Pd”, prosegue l’ex premier. “Il Pd – dice – ha tardato troppo a fare il congresso, ma adesso finalmente ci siamo. E dobbiamo riunirci per poter cambiare la situazione politica del Paese”.

 

 

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli