Gonzalo, il giardiniere senzatetto ha trovato casa

Focus

L’intervista di Cristiano Bucchi a Gonzalo, che grazie alla petizione di Change.org quest’inverno avrà un tetto sotto cui dormire

“Non ci posso credere, sono scoppiata in lacrime appena l’ho saputo: Gonzalo avrà finalmente un tetto grazie alla generosità di un benefattore!”. Così Simonetta Macciocca ha annunciato la vittoria della sua petizione per garantire un tetto a Gonzalo, il giardiniere senzatetto di origini sudamericane che vive in una Lancia Fulvia in piazzale dei Castelli romani e da qualche settimana si occupa, da solo, di tenere pulite il parchetto del quartiere Appio a Roma.

Noi di Unita.tv ci uniamo alla gioia di Simonetta perché abbiamo conosciuto Gonzalo e abbiamo raccontato la sua storia.

Una persona, che vuole rimanere anonima, è venuta a conoscenza della storia di Gonzalo e ha deciso di fare una donazione per lui. “Ora potremo acquistare un camper e il nostro amico giardiniere avrà finalmente un tetto sulla testa. Proprio ora che l’inverno è ormai alle porte”, scrive Simonetta.

“Grazie a tutti voi che avete diffuso questa campagna su change.org, grazie per averci dato la possibilità di far conoscere la storia di Gonzalo. E grazie alla generosità di chi è intervenuto per sanare questa ingiustizia!”, conclude Simonetta.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli