Mattarella, lunedì nuove consultazioni. Ecco il calendario

Focus
consultazioni quirinale

A distanza di due mesi le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Il Presidente della Repubblica in cerca di soluzioni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella svolgerà nuove consultazioni, in una sola giornata, quella di lunedì 7 maggio, “per verificare se i partiti abbiano altre prospettive di maggioranza di governo”.

“A distanza di due mesi le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Non è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di una intesa tra il M5s e il Pd. Il presidente Mattarella svolgerà nuove consultazioni, in un’unica giornata, quella di lunedì, per verificare se i partiti propongano altre prospettive di maggioranza di governo”. E’ quanto si rende noto quest’oggi al Quirinale.

Il calendario

Stavolta il Capo dello Stato riceverà le delegazioni dei Gruppi politici in ordine decrescente. Alle 10, come detto, il Movimento 5 Stelle; alle 11 il centrodestra rappresentato dai tre partiti della coalizione; alle 12 il Pd. Nel pomeriggio si riprenderà alle 16 con Liberi e Uguali, seguiti alle 16.20 dal Gruppo parlamentare per le Autonomie del Senato; alle 16.40 e alle 17 dai Gruppi Misti, rispettivamente, di Palazzo Madama e Montecitorio. Alle 17.30 e alle 18 le udienze con i presidenti della Camera, Roberto Fico, e del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli