E’ il Governo dei No

Focus

Oggi è un giorno davvero triste per lo sport italiano: ma questo Governo dell’Incompetenza dovrà rispondere davanti ai cittadini di questa scelta scellerata

L’ennesimo errore di questo Governo dell’Incompetenza, altro che Governo del Cambiamento. Non c’è altro modo (civile) per definire quello che ha scelto di non fare questo Esecutivo. Sanno solo dire “No”: No ai vaccini, No all’alta velocità, No al Tap.

La decisione di non candidare l’Italia ad ospitare le Olimpiadi invernali 2026 rappresenta un danno enorme per il nostro Paese. Un danno sportivo, sociale, culturale ed economico. Fa davvero rabbia, poi, perché tutto questo è solo il risultato delle tensioni e dei problemi politici all’interno della maggioranza e, soprattutto, della totale inadeguatezza di questo Governo. Mi chiedo, il premier “ombra di Salvini e Di Maio” non ha niente da dire?

Dopo la sciagurata rinuncia della candidatura di Roma per le Olimpiadi, la miopia politica dei grillini (stavolta accompagnata dai “giochini” di potere dei leghisti) nega ancora una volta all’Italia un’opportunità straordinaria di sviluppo. Hanno prevalso miseri interessi di parte, come è accaduto nei peggiori momenti nella storia della nostra democrazia.

Rinunciare ad un evento mondiale solo per l’ottusità politica di chi guida temporaneamente il nostro Paese è un fatto gravissimo, che non esagero nel definire vergognoso.

I nostri governi in questi anni hanno lavorato per portare in Italia grandi eventi sportivi: i Mondiali a Cortina, la Ryder Cup, la fase finale del campionato Europeo under 21 di calcio o i Mondiali di pallavolo che proprio in questi giorni stanno riscuotendo un successo di pubblico straordinario.

Oggi è un giorno davvero triste per lo sport italiano: ma questo Governo dell’Incompetenza dovrà rispondere davanti ai cittadini di questa scellerata scelta sbagliata. Noi non ci arrendiamo e continueremo ad impegnarci nell’ostacolare chi da quattro mesi sta solo facendo del male all’Italia.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli