Greta: “Il Papa mi ha detto: ‘Vai avanti!'”

Focus

La giovane attivista svedese per l’ambiente presente all’udienza generale. Ha salutato il Pontefice con il cartello “Join the climate strike”

“Ho ringraziato il Papa per la lotta per il clima e lui mi ha detto: ‘Vai avanti, Greta!‘”.
È quanto ha raccontato la 16enne ambientalista Greta Thunberg al quotidiano svedese Dagens Nyheter, dopo aver salutato il Pontefice oggi in Piazza San Pietro al termine dell’Udienza generale. La giovane svedese era tra i presenti che hanno partecipato al rito del “baciamano”.

La giovane si è presentata davanti a Papa Francesco con un cartello con la scritta “Join the climate strike” (Unitevi allo sciopero per il clima). Sul cartello anche la menzione alla Laudato si’, l’enciclica del Pontefice a favore dell’ambiente, uno dei documenti a cui l giovane scandinava si è ispirata per il suo impegno.

“Il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato Greta Thunberg per il suo impegno in difesa dell’ambiente, e a sua volta Greta, che aveva chiesto l’incontro, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato”.
Lo ha riferito ai giornalisti il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, sul breve incontro di stamane in Vaticano.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli