“Il futuro ci ascolta”. Al via la campagna dei dem

Focus

Mobilitazione sul web e per le strade. Nella prima giornata 10mila cittadini hanno già risposto al questionario online

Prosegue il lavoro di mobilitazione del Partito democratico in vista del “Forum per l’Italia” in programma a Milano il 27 e 28 ottobre prossimi e, come annunciato nei giorni scorsi da Tommaso Nannicini, ha preso il via la campagna “Il futuro ci ascolta”, con un sito dedicato e un questionario con domande su valori, idee e proposte rivolto a iscritti ed elettori dem.

L’iniziativa è stata elaborata con il supporto di esperti che hanno collaborato alla campagna di Macron in Francia e in questi giorni sta viaggiando non solo online, ma anche sulle gambe dei volontari del Pd che – opportunamente formati dagli “spin” d’Oltralpe -, hanno fatto girare il questionario a piazza del Popolo così come nella Piazza Grande di Zingaretti (dove è stato riempito dallo stesso candidato al congresso), alla Leopolda e in alcuni mercati.

Nelle intenzioni la campagna vuole essere una tappa nel percorso di dialogo e partecipazione inaugurato dal Pd e i numeri, con gli organizzatori che parlano di 10mila persone che hanno già risposto online in un solo giorno, in questo senso fanno ben sperare.

In parallelo, sempre in vista dell’appuntamento di Milano, prosegue il lavoro della Piazze tematiche. Dopo quelle di Palermo e Torino, si terrà domani a Roma quella sulla sostenibilità.
L’appuntamento di Roma è il terzo di una serie di confronti promossi dal Pd su quattro temi: Europa, lotta alle diseguaglianze, sviluppo sostenibile e nuova cittadinanza.

Vedi anche

Altri articoli