M5s e l’intervista truccata a Dijsselbloem. Il Pd: “Movimento di falsari”

Focus

L’ex capo dell’Eurogruppo in una intervista alla CNBC avrebbe invitato i mercati a speculare sui titoli italiani. Ma è un’invenzione dei Cinquestelle

I rapporti tra Italia e il resto d’Europa sono piuttosto incrinati, abbiamo ricevuto pesanti lettere di monito sui conti da Bruxelles, la nostra manovra sta per essere rispedita al mittente, e il M5S che fa? Si inventa un’attacco all’Italia da parte di Jeroen Dijsselbloem, ex capo dell’Eurogruppo, che secondo i pentastellati avrebbe chiesto al mondo finanziario di speculare contro il nostro Paese.

È l’ultimo atto di istigazione alla tensione nei confronti dell’Europa – con buona pace all’invito al dialogo proposto da Mattarella – che arriva direttamente dal gruppo pentastellato che ha sede a Strasburgo. Il canale ufficiale degli europarlamentari del Movimento pubblica un’intervista a Dijsselbloem inventando dichiarazioni che nel video originale non esistono.

La furbata grillina è stata messa in evidenza dal Post, che ha fatto notare come inizialmente il video era stato pubblicato da Pandora TV, un sito di news complottista. Nel video, l’audio originale è stato sostituito da una voce fuori campo che prova a fare una sintesi, distorcendone però i contenuti.

La voce fuori campo afferma che Dijsselbloem “invita apertamente i mercati a lanciare un attacco alle finanze italiane, spiegando loro anche come devono fare, e cioè orchestrando un danno ai titoli italiani, facendo così salire gli interessi sul debito all’Italia. […] Dijsselbloem spiega che l’unico modo è dare ordine a Draghi e alla BCE di far salire lo spread, per portare al fallimento le banche italiane, già riempite di titoli di stato”.

Golpe finanziario contro l'Italia

+ + CONDIVIDETE TUTTI + +GOLPE FINANZIARIO CONTRO L'ITALIAJeroen Dijsselbloem è un politico olandese alleato del Pd in Europa. Le sue ultime dichiarazioni fanno rabbrividire. In una intervista alla CNBC invita apertamente i mercati a punire l’Italia facendo salire gli interessi sul debito. Questa è l’ennesima conferma che l’establishment finanziario è contro il popolo. Ci fanno la guerra perché abbiamo chiuso il rubinetto a banche e lobby! La notizia è stata ripresa da Zerohedge, nessun telegiornale italiano invece riportato le sue dichiarazioni. Tutti ricordano Dijsselbloem perché ha accusato i Paesi del Sud Europa – Italia compresa – di spendere tutti i soldi in alcol e donne. Dijsselbloem, da Presidente Eurogruppo, ha appoggiato il piano di salvataggio della Grecia che ha massacrato milioni di cittadini con tagli a stipendi, pensioni, sanità e istruzione. Sempre lui ha avallato nel 2013 il prelievo forzoso nelle tasche dei risparmiatori ciprioti per salvare le banche. Oggi Dijsselbloem è consigliere strategico per il Meccanismo Europeo di Stabilità. Visto che l’Italia è il terzo contributore di questo Fondo auspichiamo che questo personaggio che passa il tempo a insultare l’Italia e gli italiani si dimetta al più presto!

Publicerat av MoVimento 5 Stelle Europa Tisdag 30 oktober 2018

 

Parole inventate. Nell’intervista della CNBC (puoi vedere l’integrale qui), non si menziona infatti il governo italiano, da nessuna parte si parla di colpo di Stato, o si danno indicazioni per fare danno ai titoli italiani. Dijsselbloem parla più che altro di preoccupazioni per l’Europa. E per l’Italia.

Duro il commento del Pd tramite le parole del vicepresidente della Camera, Ettore Rosato: “Quando la propaganda non ha limiti e la mancanza di rispetto delle istituzioni pure. Pagine ufficiali social M5s – sottolinea – diffondono false dichiarazioni manipolando un’intervista a Dijsselbloem ex capo dell’Eurogruppo. È la strategia della menzogna sempre, la stessa che usa di Maio per fare il condono edilizio nel suo collegio a Ischia e poi dire che non è vero”.

Quando la propaganda non ha limiti e la mancanza di rispetto delle istituzioni pure.Pagine ufficiali social M5s…

Publicerat av Ettore Rosato Fredag 2 november 2018

Vedi anche

Altri articoli