Le 10 canzoni più ascoltate di aprile

Focus

Sono quattro le nuove entrate nella classifica di aprile. Come già successo a marzo sono gli artisti italiani a fare la parte del gigante

Come già successo a marzo, anche nel mese di aprile sono poche le nuove entrate in classifica – solo 4 -. Ancora una volta la classifica parla italiano, con sei artisti su dieci, e per la prima volta si affaccia un possibile tormentone estivo.Vediamo quali sono state le canzoni più ascoltate in Italia nel mese di aprile.

10. Alvaro Soler – La Cintura


Negli ultimi anni è stato il re dell’estate italiana. Alvaro Soler ci riprova con La Cintura, canzone che s’inserisce perfettamente nel bagaglio musicale dell’artista catalano. Sarà un nuovo tormentone? Ancora è presto per dirlo, ma le condizioni sembrano esserci tutte.

9. Lo Stato Sociale – Una Vita In Vacanza

Passano dal primo posto al nono, ma senz’altro Lo Stato Sociale soon il fenomeno musicale italiano di questo inizio 2018. Ormai Una Vita in Vacanza è una hit che resterà per molto tempo nella memoria di tanti, fresca e con un significato preciso.

8. Charlie Puth feat. Kehlani – Done For Me

Ogni canzone dell’artista americano diventa un successo. E’ uno degli artisti più apprezzati, soprattutto tra i giovani, del panorama musicale mondiale. Una caratteristica di Charlie Puth: i duetti. Molti dei suoi successi sono in collaborazione con altri artisti, una tattica che lo sta premiando.

7. Thegiornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore

Il gruppo romano è entrato nel panorama musicale italiano. Nello spazio di un anno i Thegiornalisti sono passati da un gruppo di nicchia a gruppo di gran successo. Un successo meritato per un gruppo che offre sempre bellissime canzoni ai propri fan.

6. Mihail – Who You Are

E’ il fenomeno musicale dell’anno in Romania. Il cantautore e polistrumentista però è riuscito ad uscire oltre i confini del proprio Paese e a proporre la sua musica al resto d’Europa. Who You Are combina influenze funk, blues, e indie pop, con un messaggio emotivo importante, e un ritornello che si stampa in mente dopo il primo ascolto.

5. Cesare Cremonini – Nessuno Vuole Essere Robin

Stazionario in quinta posizione Cesare Cremonini con la sua Nessuno Vuole Essere Robin. Una canzone d’amore, ma allo stesso tempo una critica alla voglia di protagonismo dei giorni d’oggi, dove tutti vogliono essere eroi e nessuno vuole fare il gregario, senza accorgersi della solitudine.

4. Alice Merton – No Roots

Per il quarto mese consecutivo Alice Merton e la sua No Roots è in classifica, cos’altro possiamo aggiungere per quello che ormai è certificato essere un grandissimo successo.

3. GHALI – Cara Italia

Si conferma sul podio e da tre mesi è presente in classifica. GHALI è uno dei giovani emergenti più in voga al momento. A testimoniarlo sono le tante ospitate in tv e le 71 milioni di visualizzazioni raggiunti da Cara Italia su Youtube.

2. Negramaro – La prima volta

Stabili sul secondo gradino del podio i Negramaro con La Prima Volta. Il gruppo salentino con il nuovo disco ha di nuovo fatto centro e i risultati raggiunti lo dimostrano. E il prossimo tour che li vedrà impegnati negli stadi sarà la ciliegina sulla torta ad un grandissimo anno.

1. Jovanotti – Le Canzoni

Lorenzo Jovanotti è il protagonista del momento. Il tour sta andando alla grande con la tappa romana che ha fatto segnare dieci sold out. Di pari passo sta andando anche il disco che ha conquistato vecchi e nuovi fan del cantautore toscano.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli