Le banche fanno volare piazza Affari +4,7%

Focus

Settimana di passione delle Borse europee che chiudono con il segno positivo. Torna a scendere lo spread che chiude la settimana a 138 dopo aver toccato i 163 punti

Si chiude positivamente la settimana orribile delle Borse europee. Dopo i forti cali di lunedì, martedì, giovedì e il recupero di mercoledì, oggi le Borse europee hanno chiuso la settimana in forte rialzo, con Milano che ha guadagnato il 4,7%. Nonostante i rialzi di oggi, però le Borse europee nell’ultima settimana hanno perso terreno con Milano che guida le perdite con l’indice che perde quasi 1000 punti.

Oggi come dicevamo è stata una giornata sì per le Borse europee con Francoforte che guadagna il 2,45%,Parigi il 2,52%, mentre Londra il 3,08%. Positiva anche Wall Street, sostenuta dal recupero del petrolio: alla chiusura dei mercati europei il Dow Jones sale dell’1,5%, mentre il  Nasdaq avanza dell’1,3%. 

Per quanto riguarda l’indice italiano bene i titoli bancari, tranne Monte dei Paschi che perde il 5,20% anche a causa del mancato accordo con Ubi Banca che oggi guadagna il 10%. Male ancora Saipem, che nell’ultima settimana ha visto le sue azioni passare da 0,52 a 0,31 euro.

Torna a scendere anche lo spread che chiude la settimana a 138 punti, dopo che durante la settimana aveva raggiunto anche i 163 punti. Per vedere se sarà solo una giornata, oppure se il clima positivo continuerà bisognerà aspettare lunedì all’apertura della nuova settimana di contrattazioni.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli