Tutti i candidati del Partito Democratico

Focus

L’elenco completo dei candidati Pd ai collegi plurinominali e dei candidati del centrosinistra ai collegi uninominali di Camera e Senato

Il Pd è stato il primo partito a rendere noto tutti i candidati dei collegi plurinominale e uninominali. Le liste dopo l’approvazione della direzione hanno avuto bisogno di alcuni aggiustamenti, anche per via di richieste specifiche o rinunce. Per questo la pubblicazione è slittata di qualche ora.

Trovate le liste a questo link

Nel tardo pomeriggio era stato Matteo Renzi in conferenza stampa ad annunciare alcuni dei candidati e a segnalare le criticità. Il segretario Pd aveva annunciato alcune delle new entry come l’avvocatessa quarantenne Lisa Noja, Lucia Annibali nel collegio di Parma, Riccardo Illy, “in gioco senza paracadute nel collegio senatoriale di Trieste”. Poi tra le novità anche gli “amici storici, un gruppo quarantenni, Da Empoli, Nannicini, Tommaso Cerno, tanti altri che avvertono che questo è il momento che attendono di mettersi in gioco”.

Matteo Renzi ha poi annunciato delle sorprese: “Sono molto felice della candidatura di qualche professionista della giustizia in Campania, sono novità belle e rilevanti. L’obiettivo è riuscire a sorprendervi e a sorprenderci: da domani inizia davvero la campagna elettorale. Domani mattina avrò una riunione alle 10,30 con i miei spin doctor e rimarrete stupiti di chi sono”.

E poi si è detto fiducioso del risultato di Arezzo, dove secondo il segretario dem il Partito democratico sarà il primo partito: “Se il Pd facesse in tutta Italia il risultato di Arezzo io farei salti di gioia: ad Arezzo saremo il primo partito e io spero lo saremo in tutta Italia”.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli