Lotta al terrorismo, per gli esperti Mogherini è la più efficace dell’Ue

Focus

La rappresentante italiana ritenuta la migliore tra i rappresentanti di vertice delle istituzioni europee dai policymakers riuniti da Politico.eu

Settantotto tra i principali policymakers provenienti da Washington, Bruxelles e altre capitali europee sono stati riuniti da Politico.eu per discutere degli attacchi terroristici che hanno sconvolto l’Europa e tutto il mondo. Tra le altre cose, gli esperti hanno stilato le pagelle dei principali rappresentanti istituzionali dell’Ue, sulla base dell’efficacia della loro azione politica proprio in chiave anti-Isis. A ottenere i risultati migliori è stata l’Alto rappresentante per la Politica estera e di difesa, Federica Mogherini.

 

L’esponente italiana della Commissione Ue, recentemente al centro di opinioni contrastanti per il pianto di fronte al ricordo delle vittime di Bruxelles, ha ottenuto complessivamente il 44% di giudizi positivi, staccando il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk (42,66%), il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker (40%) e il presidente dell’Europarlamento Martin Schulz (28%).

Scrivi la tua opinione su Unità.tv

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli