A Napoli il Pd è anche buona politica

Pd

Tempismo Democratico nasce così: da un insieme di esperienze e pratiche di buona amministrazione e sano impegno politico

“Ma se sei una brava persona, cosa ci fai nel Pd?”
“Ma quanto ti pagano?”
“Tanto sono tutti uguali.”
“Attento perché andando con lo zoppo imparerai a zoppicare.”
“Se nel PD fossero tutti come te, lo voterei!”
Alzi la mano chi non si è mai sentito dire anche una sola di queste frasi (o simili). Nessuno? Immaginavamo.
Ecco perché nasce TempismoDemocratico!
Siamo giovani amministratori e militanti appassionati; siamo nativi democratici; siamo quelli che in questo partito ci hanno creduto forse più e prima di tutti; siamo quelli che ogni giorno, da anni, impiegano tempo, soldi e energie, sacrificando tutto, forse ormai anche troppo, per un sogno, un ideale, perché semplicemente credono.
Credono che non ci sia nulla di più nobile e bello dell’impegno politico.
Credono che la politica, quella bella, sia in grado davvero di cambiare la vita delle persone.
Credono che una classe dirigente attenta allo sviluppo del proprio territorio possa e debba esistere.
Credono che questo partito, la nostra casa, meriti di più che finire sui giornali per le solite guerre tra bande a suon di tesseramenti e ricorsi.
Avete presente la scissione, le liti congressuali, porte che sbattono, polemiche, critiche? Ecco, dimenticatele. Perché nel 2017, in una terra bella e dannata dimenticata dai più, giovani amministratori e giovani dirigenti di partito hanno incrociato il loro cammino per far comprendere alla propria gente cosa è davvero il Partito democratico.
Tempismo Democratico è una piattaforma molto semplice: studenti, laureati, tirocinanti, lavoratori precari, giovani professionisti che ogni settimana raccontano quello che stanno facendo per le loro comunità. Grazie a all’impegno di Vincenzo Zarra, ad esempio, classe 1989, ingegnere civile e consigliere della IX municipalità (Pianura-Soccavo) una discarica è stata trasformata in un campo da basket; o a quello di Dominique Pellecchia che, nel periodo in cui ha ricoperto la carica di Assessore al Comune di Melito, ha consentito di ripensare a scuole e strade grazie ad una collaborazione col dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II, costruendo la città del futuro.
Tempismo Democratico nasce così: da un insieme di esperienze e pratiche di buona amministrazione e sano impegno politico.
Non per dire che siamo migliori. Ma per dire che il Pd è altro rispetto a ciò che, ogni giorno, leggiamo sui giornali. È tanto altro. È una storia di passione, di impegno, di volontà, di sacrificio. Sono le nostre storie.

Vedi anche

Altri articoli