Zingaretti annuncia: “Franco Roberti guiderà la lista Pd al Sud”

Focus

L’ex procuratore nazionale antimafia sarà il capolista dem nella circoscrizione Sud Italia alle prossime europee: “La lotta alle mafie è una nostra priorità”

Il lavoro per le liste del Partito democratico/Siamo Europei continua. Il segretario dem sta chiudendo il cerchio per presentare alla Direzione nazionale, che si dovrebbe tenere tra giovedì e venerdì, le liste per le elezioni europee, che il parlamentino democratico dovrà approvare.

Oggi con una nota Nicola Zingaretti annuncia che a guidare la lista Pd/Siamo europei al Sud sarà l’ex procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti: “E’ grande la soddisfazione di poter annunciare che Franco Roberti ha accettato di guidare la nostra lista alle elezioni europee nella circoscrizione Sud. Ed è per me un grande onore che Roberti, ex procuratore nazionale Antimafia, abbia accettato di essere con noi in questo importante passaggio. La lotta alle mafie e alla criminalità organizzata è una nostra priorità, e con Roberti nostro capolista nella circoscrizione Sud avrà una nuova forza anche in Europa”.

Il segretario dem ha poi voluto sottolineare come la scommessa di una lista unitaria e aperta si stia sempre più concretizzando: “La scommessa della lista unitaria e aperta si sta sempre più concretizzando come occasione d’incontro e di unione dell’Italia che crede nel cambiamento, nella necessità di ricostruire la fiducia e che vuole contare in Europa”.

 

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli