“Riaccendiamo l’Italia”. Al via a Ravenna la Festa nazionale dell’Unità

Focus

Presentato a Ravenna il programma della Festa nazionale dell’Unità, al via il 23 agosto. L’8 settembre il comizio di chiusura di Zingaretti

Diciotto giorni di eventi, dibattiti, incontri e concerti nella cornice del Pala De Andrè di Ravenna, sotto lo slogan “Riaccendiamo l’Italia: verde, giusta e competitiva”, scelto per l’edizione di quest’anno. È il contesto nel quale si svolgerà la Festa nazionale de l’Unità nazionale, che si terrà dal 23 al 9 settembre e il cui programma è stato presentato oggi in conferenza stampa dal responsabile Organizzazione dei dem, Stefano Vaccari.

“Sarà la festa delle idee, per riaccendere l’Italia contro la propaganda dell’odio e della paura”, ha detto Vaccari, che ha aggiunto: “Anche alla luce del momento politico, la festa nazionale de L’Unità sarà ovviamente l’appuntamento più importante dove il Pd si confronterà con le associazioni culturali ed economiche, con i sindacati e con gli amministratori e dove metterà in campo le proprie idee per il futuro dell’Italia”.

Un programma ricco, quello presentato dai dem, nel quale ai molti dibattiti politici saranno affiancati come sempre spettacoli, presentazioni di libri, mostre, e ovviamente gli immancabili ristoranti, che quest’anno saranno tutti aperti anche a pranzo.

Una festa ecologica, come si legge nel programma, nel quale il Pd ci tiene a far sapere di aver allestito un evento illuminato per l’80% a led, di aver limitato al minimo l’uso della plastica, di utilizzare nei ristoranti solo stoviglie e posate biodegradabili, di ospitare un ristorante vegetariano a Km zero.

Programma Festa nazionale

A chiudere i quasi venti giorni di festa, come sempre, il tradizionale comizio del segretario Nicola Zingaretti, che quest’anno si terrà domenica 8 settembre alle re 17.30 nell’area dibattiti Benigno Zaccagnini.

Tutte le info e gli aggiornamenti sulla pagina facebook Festa dell’Unità di Ravenna.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli