Ancora cinghiali tra i rifiuti della Capitale

Focus

Intere famiglie in cerca di cibo tra la monnezza. Luciano Nobili: “E’ travolta dagli scandali, ma la Raggi se ne deve andare per questo”

Un’intera famiglia di cinghiali che pasteggia tra i cassonetti e la spazzatura non raccolta. E’ la scena che si è presentata questa mattina, a Roma, agli abitanti di Monte Mario, nella zona del parco dell’Insugherata.

A darne notizia, con tanto di foto, è stata la responsabile Comunicazione del Pd romano,  Claudia Daconto, che su Facebook ha scritto: “Queste sono scene che gli abitanti di Monte Mario, in particolare delle zone a ridosso dello splendido parco dell’Insugherata, si ritrovano sempre più spesso ad “ammirare”. Intere famigliole di cinghiali che, attratti dalla puzza di mondezza, vengono a ravanare tra l’immondizia lasciata a terra in cerca di cibo. Contribuendo così all’ulteriore spargimento di rifiuti in mezzo a strade e marciapiedi”.

La scena si è verificata in via delle Benedettine e, fa sapere Daconto, “qui accanto ci sono due scuole. Sono immagini che parlano da sole: una quindicina di cinghiali che, ormai abitualmente, banchettano sotto il sole di giugno lungo i marciapiedi di Roma tra l’immondizia non raccolta mentre i bambini raggiungono a piedi la scuola distante pochi passi”.

Il deputato del Pd Luciano Nobili ha commentato su twitter: “È travolta dagli scandali Ha i più stretti collaboratori arrestati per corruzione Sta perdendo occasioni cruciali come Olimpiadi e Stadio Ma la se ne deve andare per questo Perché a Roma oggi i cinghiali banchettano tra i rifiuti, davanti alle scuole”.

Non è la prima volta che i cinghiali, attratti dai cumuli di spazzatura non raccolta, si avventurano fra i cassonetti nelle strade della Capitale. Già da fine maggio, con l’arrivo del caldo, si sono infatti moltiplicate le segnalazioni dei cittadini, soprattutto nel XV Municipio, quella del parco dell’Insughereta, tanto da far parlare di vera e propria emergenza.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli