Salvini riconfermato segretario con l’82,7%. Bossi: “La Lega è finita”

Focus

Il fondatore della Lega non si capacita e medita l’addio

“Se Salvini porta la Lega al Sud è finita”, “Salvini è la brutta copia di Renzi, sono tutti e due uguali, per loro la soluzione è ‘prima il mio c…'”. Il giorno dopo la riconferma a segretario del Carroccio di Matteo Salvini, con oltre l’80% dei voti alle primarie, il fondatore della Lega Umberto Bossi non si capacita e medita l’addio.

“Ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi della Lega che hanno messo insieme un partito abbastanza grande e stanno intorno a Bernardelli… Io potrei valutare la situazione”, spiega in un colloquio con il Corriere della Sera. Tanto più che Roberto Bernardelli, imprenditore alberghiero milanese, alla guida dell’associazione “Per fare il Nord” ha annunciato la nascita, dopo il congresso del Carroccio, di un nuovo movimento. E Per Bossi ormai non ci sono più margini: con la vittoria di Salvini “la Lega è finita”.

Ora non resta che meditare sullo strappo.”Valuterò la situazione”, spiega ancora in una intervista al Giornale, “certo non lascerò che la richiesta di libertà del Nord finisca nel nulla. Sappiamo che la questione settentrionale alla fine vincerà, è una causa che va servita fino alla fine”. E a chi gli fa notare che la Lega di Salvini ha aumentato i consensi, il Senatur risponde convinto: “Non è vero, è calata, io pigliavo 4 milioni di voti, ad ogni elezione il minimo era 4 milioni. I suoi sono sondaggi, i voti sono molti meno”, risponde il Senatur. Per di più, conclude Bossi, “io ho cercato di capire il suo programma, secondo me non ne ha uno”, “gli ho fatto notare che al Sud non frega niente degli immigrati, perché sbarcano lì ma poi vengono qui al Nord. Il problema del Sud è sempre lo stesso, lo sviluppo industriale che è stato mancato”.

 


 

 

 

card_nuova

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli