Tav, E’ Airola-show in aula. Figuraccia epica (come a scuola) – VIDEO

Focus

La collega Pirro prova a suggerirgli i numeri corretti: il video diventa virale

In occasione del dibattito al Senato sulla Tav, il senatore M5S Alberto Airola, prima del voto sulle mozioni relative alla Tav sulle quali, come al solito, la maggioranza si è spaccata è andato in confusione nel citare le cifre relative al treno Alta velocità Torino-Lione e mentre tentava di motivare il no del Movimento Cinque Stelle alla Tav si è reso protagonista di un video divenuto in poco tempo virale.

“Noi… no scusate il contrario. 45 milioni, chilometri, sono italiani e l’Italia paga due terzi, quattro miliardi. E…. No, scusate: 45 chilometri sono francesi, e l’Italia… scusate i dati sono molti, vi chiedo di avere pazienza”. La confusione regna sovrana, tra Italia, Francia e quei 45 milioni di chilometri. Entrato nel panico confonde le cifre dicendo tutto e il contrario di tutto tanto da interrompersi.

In soccorso la senatrice M5S Elisa Pirro, un po’ come succede nei tempi della scuola, prova a suggerirgli i numeri corretti, ma il risultato è disastroso: Airola si confonde ancora di più e chiede scusa all’aula.

 

 

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli