Zingaretti indica Orlando e De Micheli vicesegretari

Focus

Verranno poi votati nella prossima assemblea

Nicola Zingaretti ha indicato oggi Andrea Orlando e Paola De Micheli vicesegretari del Pd. Andrea Orlando sarà il vicesegretario vicario. La nomina sarà poi messa al voto nella prima assemblea utile del partito.

Dopo l’elezione del Presidente e del Tesoriere, la chiusura delle liste per le europee e il confronto nei gruppi parlamentari, si allarga il gruppo dirigente del Pd. La segreteria nazionale sarà formata nei prossimi giorni e verranno ufficializzati anche i responsabili dei Forum Tematici del Partito.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Pd.

“La decisione del segretario è stata accolta con soddisfazione da Andrea Orlando (“Mi impegneró per la ricostruzione del Partito Democratico”) e criticamente dagli esponenti dell’area Base Riformista che fa capo a Luca Lotti e Lorenzo Guerini (“La gestione unitaria promessa, ‏evidentemente, non c’è piú. A questo punto, noi saremo gli unici a rimanere fuori dai gruppi dirigenti del Partito democratico, pur essendo l’area più consistente all’interno dei gruppi parlamentari di Camera e Senato”).

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli