I pensionati riempiono San Giovanni

Focus
Pensioni Zingaretti a San Giovanni coi sindacati: no a tagli alle pensioni

Il segretario Pd Zingaretti alla mobilitazione indetta dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil: “Dalla parte di chi ha lavorato una vita intera”

Da oggi scattano i tagli voluti dal Governo per 6 milioni di pensionati. Noi siamo qui in piazza San Giovanni a Roma. Con i sindacati, dalla parte di chi ha lavorato una vita intera“. Lo ha scritto su Twitter Nicola Zingaretti. Il segretario del Partito Democratico è arrivato a piazza San Giovanni, a Roma, nella manifestazione a tutela delle pensioni e contro il governo, indetta dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

Noi crediamo – ha detto Zingaretti, parlando con i giornalisti nel retropalco della manifestazione nazionale – che la prima esigenza sia il taglio delle tasse sul lavoro per i redditi più bassi, non la flat tax che, eliminando la progressività, aiuta i ricchi e chi sta meglio e colpisce chi sta peggio. Il secondo grande pilastro è investire su scuola e università. Terzo puntare sulla rivoluzione verde: attraverso una nuova idea di sviluppo si può creare lavoro. Serve un’idea e una visione che questo governo non ha“.

 

Zingaretti- manifestazione sindacati pensionati

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli