Zingaretti: “L’unica alternativa a Salvini siamo noi”

Focus

Il segretario dem continua la campagna elettorale in vista del 26 maggio. Domani a Roma con Timmermans, mercoledì in Toscana

S’intensificano le iniziative elettorali in vista delle elezioni del 26 maggio. In tutta Italia i candidati dem alle Europee, Amministrative e Regionali (in Piemonte) continuano la loro campagna elettorale. A supportarli i vertici del Partito democratico, con il segretario Nicola Zingaretti che non si sta risparmiando per dare il suo supporto a tutti i candidati.

Ieri il leader democratico ha fatto tappa in Piemonte dove si vota per le regionali, in alcune città (Verbania e Vercelli i capoluoghi) si vota per il rinnovo delle amministrazioni locali e naturalmente si voterà anche per le Europee. Una giornata ricca d’impegni con il segretario che non si è risparmiato ed ha incontrato migliaia di cittadini.

Zingaretti: “Salvini vuole trasformare le europee in un referendum su di lui”

Zingaretti ha detto chiaro, e lo ha ribadito oggi in un post Facebook che se Salvini vuole un referendum su di lui il Pd lo accontenterà: “Salvini vuole trasformare le europee in un referendum su di lui. Lo accontenteremo chiamando a raccolta i milioni di italiani che credono in un altro destino per l’Italia fondato sul lavoro, lo sviluppo sostenibile, la scuola e non l’odio. E che vogliono difendere l’Europa e la nostra democrazia. L’unica alternativa alla Lega siamo noi, non i suoi alleati di governo”.

Domani a Roma con Timmermans

Nella settimana molti gli impegni elettorali per il segretario dem, ad iniziare da domani quando insieme al candidato Pse alla presidenza della Commissione europea, Frans Timmermans e a Roberto Speranza parteciperà a Roma alla manifestazione pubblica, “It’s Time. Una nuova generazione per l’Europa”.

Mercoledì giro elettorale in Toscana

Mercoledì, invece, Zingaretti farà tappa in Toscana dove si vota in parecchi comuni. Nel suo tour, che inizierà da Prato, sarà accompagnato dalla segretaria regionale del Pd e capolista alle Europee nella circoscrizione centro Simona Bonafé. Alle ore 17 a Prato parlerà di lavoro con il sindaco ricandidato Matteo Biffoni al Lanificio ‘Bellucci’ (via De Sanctis 15). Titolo dell’iniziativa “Il lavoro al centro: diritti, innovazione, economia circolare per Prato e l’Europa”. Alle ore 18.30 a Firenze, presso l’ex Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine 33), Zingaretti e il sindaco ricandidato Dario Nardella parlano di “Innovazione, creatività, futuro: le frontiere del lavoro”. Alle ore 20 sarà presso la Casa del Popolo San Bartolo a Cintoia (Via di San Bartolo a Cintoia 95) cena di autofinanziamento del Pd alla quale parteciperà Dario Nardella . Poi si sposterà poi a Livorno, alle ore 21, per la cena di autofinanziamento organizzata dal Pd locale presso il Terminal Crociere in piazzale dei Marmi, con il candidato sindaco Luca Salvetti, a cui parteciperanno, oltre a Simona Bonafè, il deputato Andrea Romano e il segretario territoriale Pd Simone Rossi.

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli