Il tweet “ufficiale” di Sibilia ci spiega molto bene la posizione del M5S su Trump

Opinioni

L’onda nera sta avvolgendo tutto in Europa e anche negli Usa. E il M5S non si tira indietro

Quando Grillo ha detto che i suoi prima di lasciare interviste o fare post sui social dovevano avere l’ok di Rocco Casalino o della Loquenzi ha sostanzialmente sancito che non esistono più le posizioni personali, ma che ogni dichiarazione di ogni parlamentare rispecchia la posizione del movimento.

Quale fosse la posizione del M5S su Trump lo aveva già spiegato Grillo con uno dei suoi video dal compound ,però in questi giorni stiamo assistendo ad una accelerazione delle politiche islamofobe, razziste e di destra di Trump e anche alle reazioni che ne conseguono: la destra populista alla Meloni e Salvini rivendica le politiche di Trump, e i grillini che fanno?

Non fanno parlare una prima fila, non un post di Di Battista che cerca di vendere il suo motorino su fb ricordandoci che la destra e la sinistra non esistono, nemmeno un post di Di Maio, ma un tweet di Sibilia.

Una terza fila, ma comunque un membro del direttorio, che difende le scelte di Trump senza dirlo, ma facendo il finto stupito della reazione delle persone alla scelta del Presidente degli Stati Uniti a calpestare la convenzione di Ginevra.

Se stiamo a quello che ci siamo detti prima questo post non è “scappato” non è una “posizione personale”, ma è la posizione del M5S.

Più sottile di Salvini, ma che ci dice molto chiaramente ciò che l’altro giorno Demopolis ha dimenticato di dirci, e cioè che la coalizione della destra populista 5 stelle più Lega più Fratelli d’Italia avrebbe la maggioranza.

Niente di sorprendente, l’onda nera sta avvolgendo tutto: Europa e anche gli Usa. Mi stupisce invece chi a sinistra davanti ad uno scenario tanto terribile quanto chiaro pensi ai ricorsi o alle scissioni, il nostro compito deve essere quello di unire, resistere e creare un’alternativa a tutto questo. Altrimenti semplicemente non saremo all’altezza del compito che abbiamo davanti.

Qui il link al tweet di Sibilia

 

Testo apparso sulla pagina Facebook della deputato PD

Vuoi ricevere Democratica sulla tua email?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi le notizie di Democratica una volta al giorno direttamente nella tua email.

Vedi anche

Altri articoli